Impianti di Cogenerazione e Trigenerazione
LUMA Energia garantisce fornitura di energia elettrica, termica e frigorifera da impianti di cogenerazione e/o trigenerazione a gas naturale attraverso due diverse tipologie di investimento pensate per incontrare le diverse esigenze della clientela.
Tipologie di Investimento
-
Vendita
LUMA Energia progetta e realizza l’impianto e il cliente può scegliere di rateizzare il pagamento.
-
ESCo
LUMA Energia progetta, realizza e gestisce l’impianto per tutta la durata del contratto, ricevendo una remunerazione legata all’energia elettrica prodotta e auto-consumata dal cliente. Al termine del contratto il cliente diventa proprietario dell’impianto.
Incentivi
-
Eco e Sisma Bonus
Introdotta nel 2018, consente a privati (persone fisiche, società di persone, imprenditori individuali, professionisti) e società (società di capitali ed enti) di detrarre dall’IRPEF o dall’IRES una parte delle spese sostenute, dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2021, per interventi di messa in sicurezza statica ed efficientamento energetico delle abitazioni e degli immobili a destinazione produttiva situati nelle zone ad alta pericolosità sismica.
-
Altri Incentivi
LUMA Energia aderisce a tutti i maggiori incentivi erogati dallo Stato per garantire l'ammortamento dei costi e la realizzazione dell'opera nel più breve tempo possibile.